RICORRENZE …NATI IL 9 OTTOBRE

David Cameron, Caparezza, Carlo X di Francia, Pierluigi Castagnetti, Guillermo del Toro, Grazia Di Michele,
Alfred Dreyfus, John Lennon, Ottavia Piccolo, Nicolò Tommaseo.
Morti: Maurice Allais, Jacques Brel, Ernesto Che Guevara, Catherine Mansfield, Joseph Pilates, Papa Pio XII, Oskar Schindler, Felix Wankel.

 

 

UNA INDISCREZIONE AL GIORNO… LA FIGLIA DI ORSON

La figlia di Orson Welles, per riuscire a vedere il padre, famoso e pieno di impegni, doveva chiedere un appuntamento alla segretaria.
E otteneva l’appuntamento tre, quattro volte l’anno.

 

 

 

OGGI VI DICO CHE… LE STAR

“Non è nessuno, ma credendosi tutto, riesce a sembrare qualcuno”. (Roberto Gervaso)

“Alcuni uomini sono nati dopo la morte”. (Friedrich Nietzsche)

“Non mi piace l’uomo che sperpera la sua vita per la fama; datemi l’uomo la cui vita crea la sua fama”. (Marziale)

“Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce. Preoccupati piuttosto del fatto che forse non meriti di essere conosciuto”. (Confucio)

“Se la mia teoria della relatività si dimostrerà un successo, la Germania mi rivendicherà come tedesco e la Francia mi dichiarerà un cittadino del mondo. Se la mia teoria si rivelerà falsa, la Francia dirà che sono un tedesco, e la Germania dichiarerà che sono un Ebreo”.
(Albert Einstein)

ATTUALIZZANDO… IL MIO LIBRO

Ieri ho presentato il mio libro “I segreti delle star” nella prestigiosa sede del Centro Studi Americani, a Roma. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto partecipare, Carlotta Ventura direttrice del Centro, Antonio Eustor che ha organizzato tutto.

 

 

 

 

GLI OSPITI PRESTIGIOSI

Un ringraziamento particolare si prestigiosi ospiti e relatori: Michael F. Andrews, rettore di università e altre istituzioni americani con sede in Italia, Luca Barbareschi (strepitoso e sincero, intimo exploit), Nicola Corigliano dirigente di Banca Intesa che sostiene cinema, teatro, televisione e in genere la nostra cultura, l’eclettica ed effervescente Tosca D’Aquino, il famoso produttore Fulvio Lucisano, Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del grande scienziato, ch’era appassionato di cinema.

 

SALA AFFOLLATA… E MOLTI AMICI

Il libro sulle star è incentrato sugli aspetti (meno conosciuti e poco lusinghieri) della vita e della carriera di quaranta divi: in gran parte di Hollywood, ma anche europei e non mancano alcuni italiani.
Sala affollatissima. Presenti tra gli altri molti amici che hanno voluto festeggiarmi: Pippo Franco che si è esibito in un trascinante intervento, l’illustre manager (e neo marconista!) Nicola Barone, l’elegantissima e raffinata Gabriella Carmagnola, la preziosa dottoressa Renata Daniele che mi è sempre vicina, il grande Alberto Dell’Utri, la regina carismatica della comunicazione Costanza Esclapon, Fiammetta Jori la poetessa da sempre mio Nobel personale, la frenetica Barbara La Rosa, l’ex ministro e oggi folgorante scrittore Agazio Loiero, la pittrice ultima futurista Linetta Passalacqua, un fraterno collega, Mario Pendinelli ex direttore del Messaggero, il luminare e super cardiologo Franco Romeo che custodisce la mia salute. E ancora: Geronimo Cardia, Matteo Minà, Paola Orefice, Marcello Romanelli, Simone Cantagallo, Stefano Mignanego, Antonella Zivilica.

cesare@lamescolanza.com