Vasco Errani, Corrado Guzzanti, Isabella d’Este, Elettra Lamborghini, Sugar Ray Leonard, Gianni Miná, Francesco Nuti, Davide Silvestri, Flavia Vento, Debra Winger.
MORTI: Sandro Botticelli, Luigi Calabresi, Nicolás Gómez Dávila, Donna Summer.
SABRINA FERILLI SUL MARITO FLAVIO CATTANEO: MI COLPÌ LA SUA INCAPACITÀ DI CORTEGGIARMI
Sabrina Ferilli, dal 2011 il marito è Flavio Cattaneo: per l’attrice, attualmente nelle sale italiane con “Il Sesso Degli Angeli”, ultimo film di Leonardo Pieraccioni, l’unione con il noto manager seguiva quella celebrata con Andrea Perone, bruscamente terminata nel 2005. Vediamo la giurata di Tu Si Que Vales tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda su Raiuno, dove nel primo appuntamento settimanale con il salotto pomeridiano condotto da Serena Bortone si racconta tra carriera e vita privata. La vita sentimentale di Sabrina Ferilli ha avuto una grande vetrina sulle riviste gossip per la storia avviata con Andrea Perone: un amore travolgente culminato con le nozze durate soltanto due anni. Archiviata la cocente delusione per via di un presunto tradimento dell’ex, l’attrice si immerge nel lavoro.
SABRINA, L’INCONTRO CON CATTANEO
In questo caso è galeotto il set, quello delle fortunatissima fiction “Dalida”, nella quale interpretava la cantante italofrancese, dove incontra l’uomo che ha cambiato la sua vita, Flavio Cattaneo all’epoca direttore generale della Rai. Tra i due scoppia un colpo di fulmine ed inizia una blindatissima storia d’amore che dopo sei anni porta l’attrice ed il manager ai fiori d’arancio. La cerimonia si tiene a Parigi in gran segreto nel 2011. Sul rapporto con il marito, la Ferilli aveva dichiarato al Corriere Della Sera, prima di pronunciare il fatidico si:
“Io penso che quando si supera lo stato adolescenziale, la sfera sentimentale si affronta con maggiore costanza e saggezza. Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda. Quando lui otterrà il divorzio, faremo il grande passo”.
LA CARRIERA DI FLAVIO CATTANEO
Nato nel 1963, Flavio Cattaneo ha un vastissimo curriculum che comprende la direzione della Rai per poi passare a Terna e divenire il vice presidente di Italo. Prima del matrimonio con la Ferilli, era legato a Cristina Goi dalla quale ha avuto due figli Riccardo e Sofia.
OGGI VI DICO… IL COLPO DI FULMINE
“Il colpo di fulmine è pigrizia dell’intelligenza, un errore che non si è avuto il coraggio o la possibilità di riconoscere al momento di commetterlo.” Charles Baudelaire
“Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.” Fëdor Michajlovič Dostoevskij
“La più diffusa malattia degli occhi è l’amore a prima vista.” Gino Cervi
“Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza non sa la più alta delle felicità umane. Dopo, nessun altro attimo di gioia eguaglierà quell’attimo.” Gabriele D’Annunzio
“Era di moda, anni fa, farsi beffe dell’amore a prima vista come di una ridicola fantasia. Ma le persone che pensano, e quelle che sentono profondamente, hanno sempre affermato la sua esistenza.”
Edgar Allan Poe
cesare@lamescolanza.com