RICORRENZE. NATI IL 17 FEBBRAIO

Paris Hilton, Michael Jordan, Marc Marquez, Valeria Mazza, Leonardo Pieraccioni, Alessandro Profumo, Beppe Signori, Francesco Silvestre (Modà), Lamberto Sposini, Osvaldo Valenti.
MORTI: Giordano Bruno, Geronimo, Ernst Junger, Moliere.

LETTERE SU RICCIARDI. 1/INEFFICACIA

“Scommettiamo che la diffusione del virus, con le sue varianti, è autonoma dalle misure fin qui attuate per impedirne la propagazione? La mia scommessa, secondo me, viene corroborata dalle dichiarazioni contrastanti ed anche dall’ultima di Ricciardi all’ANSA: ” la strategia di convivenza con il virus adottata finora è inefficace….. è necessario un lockdown totale in tutta Italia…..ne parlerò con il ministro questa settimana “. Amichevoli saluti Gabriele Sant’Angelo”

LETTERE SU RICCIARDI. 2/ MENO INTERVISTE!

“Io non so se questi esperti hanno idea di quello che succede al di fuori dei loro uffici. Le montagne sono piene di gente che si assembra e si ammucchia in ogni modo. Tenere chiusi gli impianti di risalita serve sicuramente a danneggiare probabilmente in maniera irreparabile tutta l’economia Montana, a fare arrabbiare gli appassionati, non certo a fermare i contagi. Se Ricciardi e compagni guardassero meno grafici e soprattutto la smettessero di rilasciare inutili interviste, troverebbero più tempo per andare in corsia a curare i malati e li sarebbero più utili. Felice Antonio e Vecchione”.

EMILIANO: SE IL GIOCO É LEGALE…

“Emiliano ad Antenna Sud: “Se il settore giochi è legale e regolamentato non è accettabile che poi lo si lasci morire. Sul gioco c’è tutta l’ipocrisia dello stato che da un lato non può fare a meno di queste aziende che gli danno un gettito enorme, dall’altro però lo stato ha trasformato il gioco in una malattia perché noi abbiamo finanziamenti per curare la ludopatia nelle Asl così come  si cura la tossicodipendenza. Però nel momento in cui questo sistema che ha un sacco di addetti che devono essere salvaguardati, lo Stato non interviene con aiuti rivolti al  settore. Questa ipocrisia non va bene, io non sono favorevole al gioco, però se il settore è legale e regolamentato e accettiamo il sistema, non si  può poi da ipocriti lasciarlo morire in questa maniera perché è un modo di fare che non mi appartiene come metodo umano e politico”.E’ quanto ha dichiarato il presidente Michele Emiliano intervenendo alla trasmissione  “Il Punto” su Antenna Sud13 condotto da Manila Gorio, dove si è parlato dei problemi relativi alla chiusura del settore del gioco pubblico di Stato.Tra gli interventi, quello del Presidente dell’Associazione Nazionale SAPAR, Domenico Distante, di Vittorio Sgarbi e Claudio Brachino, dell’on. FI Mauro D’Attis, del direttore di Antenna Sud Cristina Doganini, di Antonia Campanella, Associazione Emirebus e di Geronimo Cardia, ACADI.

OGGI VI DICO… L’IPOCRISIA

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.” (Luigi Pirandello)

“Anche l’ipocrita ha tre segni di riconoscimento: quando parla, mente; quando promette, manca alla promessa data; quando ci si fida di lui, tradisce.” (Maometto)

“Chi non conosce la verità è sciocco, ma chi pur conoscendola la chiama menzogna è un criminale.” (Galileo Galilei)

“Un uomo che moraleggia è di solito un ipocrita, una donna che moraleggia è inevitabilmente brutta.” (Oscar Wilde)

“Io distinguerei le persone morali dai moralisti perché molti di coloro che parlano di etica, a forza di discuterne non hanno poi il tempo di praticarla.” (Giulio Andreotti)






cesare@lamescolanza.com