Woody Allen, Carol Alt, Tahar Ben Jelloun, Pablo Escobar, Mondo Marcio, Daniel Pennac, Salvatore Schillaci, Marie Tussaud, Sun Yang.
MORTI: David Ben Gurion, Charles De Foucauld, Papa Leone X, VIttorio Emanuele Orlando, Antonio Segni.
AUTO 2022: LE MIGLIORI AUTO
di Redazione online
Sarà annunciata il 28 febbraio 2022 la vincitrice del premio Car of the Year tra le sette finaliste scelte dalla giuria di giornalisti europei
SCELTA FRA SETTE – Car of the Year, ovvero l’Auto dell’anno, è il premio più prestigioso in ambito europeo assegnato ad un’auto da una giuria selezionata di giornalisti provenienti da tutti i paesi del continente, di cui fa parte anche il direttore di alVolante, Guido Costantini. La vincitrice sarà annunciata il 28 febbraio prossimo, ma ora è stato diffuso l’elenco delle finaliste, che sono sette su un totale di 39 candidate. Ecco i nomi:
- Cupra Born
- Ford Mustang Mach-E
- Hyundai Ioniq 5
- Kia EV6
- Peugeot 308
- Renault Mégane E-Tech
- Škoda Enyaq iV
ELETTRICHE AL POTERE – Come si può notare, grandi protagoniste sono le auto elettriche con sei candidate su sette, un record e un segno del cambiamento radicale che sta attraversando il mondo dell’auto.
Qual è la tua preferita tra le candidate al Car of the Year 2022?
Peugeot 308
32%
- Peugeot 30832%
- Ford Mustang Mach-E22%
- Hyundai Ioniq 515%
- Škoda Enyaq iV10%
- Kia EV69%
- Cupra Born6%
- Renault Mégane E-Tech6%
Voti totali: 175
OGGI VI DICO… L’AUTOMOBILE
“L’automobile è diventata un articolo di vestiario senza il quale ci sentiamo nudi, incerti, incompleti.” (Herbert Marshall McLuhan)
“È questa la nostra nuova civiltà: come gli uomini una volta vivevano sugli alberi e nelle caverne adesso vivono in automobile e sull’autostrada.” (Charles Bukowski)
“Prima mettiamo le auto in circolazione, poi vengono anche le strade.” (Henry Ford)
“Nessuno oggi può capire quali cambiamenti il possesso di un’automobile provocasse nella vita di una persona. Si era liberi di andare ovunque, raggiungendo luoghi dove le gambe non ci avrebbero mai portato; tutto l’orizzonte della vita si allargava.” (Agatha Christie)
“Un pedone è un signore che va in cerca della sua auto.” (Charles Antoine Frédéric Dard)
cesare@lamescolanza.com