OGGI VI DICO CHE… SEXY?

“La donna si dà spesso, quando ha qualcosa da pretendere.” (Totò)

“Non è il viso che colpisce, ma le espressioni. Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.” (Marilyn Monroe)

“La seduzione: lo sforzo che l’uomo fa per ottenere da una donna ciò che lei ha già deciso di concedergli.” (Roberto Gervaso)

“Correre dietro alle donne non ha mai fatto male a nessuno; è raggiungerle che è pericoloso.” (Antonio Fogazzaro)

“Per sedurre basta uno sguardo, un pagliaccetto, mostrare e non mostrare. E a certe ragazze di oggi, anziché scoprirsi, sarebbe conveniente coprirsi.” (Silvana Pampanini)

“Non dimenticare: due cose non conoscono limiti, la femminilità e i modi di abusarne.” (Dal film Nikita)

ATTUALIZZANDO… SONDAGGI DISCUTIBILI

I sondaggi e le statistiche non rispecchiano la realtà, neanche per quanto riguarda la nostra vita intima, sessuale. Non voglio girare oggi il coltello nelle numerose piaghe delle società di sondaggi, per i continui flop, relativi a previsioni politiche ed elettorali. No, oggi no: girovagando sul web, sono stato colpito da alcuni dispacci lanciati da Cougar (press.cougar@gmail.com): sulla sessualità femminile, nientemeno.

.

MILANESI SCATENATE?

Risulta, secondo Cougar, un record per le signore milanesi: fanno sesso 200 volte l’anno. Cioè, aggiungo io, una volta ogni 1,825 giorni. Ma qui si aprono le prime curiosità: potrebbe essere che una signora faccia sesso cinque volte in un giorno e poi si astenga per un mese. O no? Oppure che cento intervistate si concedano cinquecento prestazioni in un anno, e molte altre zero o quasi.

.

.

.

LA VECCHIA BATTUTA SUL POLLO

Insomma, ragionare sulla base di una presunta media fa tornare in mente la storiella del pollo: tu ne mangi due, io nessuno, ma secondo statistica (tu ti sei strafogato e io sono rimasto a digiuno) ce ne siamo pappati uno a testa.

.

.

.

.

DONNE IN CERCA DI PARTNER PIÙ GIOVANI…

Non è chiaro poi se Cougar, “sito di incontri per donne mature in cerca di uomini più giovani“, abbia consultato solo le sue iscritte o abbia esteso il sondaggio a tutto l’universo femminile. Mi vengono in mente subito Macron e la sua anziana mogliettina (24 anni di differenza). Non credo proprio che siano stati intervistati.

.

.

FAMOLO STRANO…

Secondo i risultati di Cougar, ho appreso che le donne emiliane e romagnole sono le più disinibite, le napoletane e siciliane le più soddisfatte, mentre per le romane vale il detto «famolo strano». La media nazionale è di 120 volte l’anno. Quanto al “famoso strano”, piace molto alle donne romane, le più trasgressive (secondo l’ampio sondaggio, intervistate 4mila donne tra 35 e 48 anni).

.

I MIEI MODESTI RISCONTRI…

Non vorrei dispiacere ai simpatici sondaggisti di Cougar, ma i miei riscontri sono negativi. 200 volte? ho chiesto ad alcune mie amiche. Risposta di tutte: “Magari!” E gli amici maschi, categorici: “Non con me…”. Mi resta una senile curiosità: cosa significa famoso strano? Ai miei remoti tempi sono stato indotto (raramente l’iniziativa partiva da me) ho fatto l’amore nei modi più diversi e in circostanze bizzarre. Ma giuro: non mi è mai sembrato strano. Chiedo lumi, non si smette mai di imparare.

.

.

.

cesare@lamescolanza.com

01/06/2017