“Gli uomini, se qualcuno gli fa un brutto tiro, lo scrivono nel marmo; ma se qualcuno gli fa un favore, lo scrivono sulla sabbia”.
Thomas Moore, poeta.
“Trattenere il rancore è come bere il veleno e sperare che l’altro muoia”.
(Anonimo)
“Si ha un solo motivo per provare rancore verso una persona e se ne hanno mille per amarla, eppure quante volte vince il rancore!”
Fabrizio Caramagna, scrittore di aforismi.
“Trattenere la rabbia, il rancore e le offese ti provoca solo muscoli tesi, un mal di testa e una mascella dolente causata dal digrignare dei denti. Il perdono ti restituisce la risata e la leggerezza nella tua vita”.
Joan Lunden, giornalista americana.
ATTUALIZZANDO… IN POLITICA È UN GUSTOSO CONTORNO
IN BALLO C’È SOLO IL POTERE
Intriganti retroscena, battute piacevoli… ma il piatto cruciale è un altro: la presa e la difesa del potere. Matteo Salvini fa fuori Umberto Bossi (di cui era allievo prediletto) perché dev’essere chiaro che il dominio nella Lega è suo, non c’é più spazio per chi ne fu il fondatore. E Bossi grida al tradimento non perché é risentito per l’ingratitudine, ma perché gli é stato tolto lo scettro, perfino simbolico e onorario.
TRA RENZI E D’ALEMA RANCORE NON È…
Matteo Renzi ha tentato di rottamare Massimo D’ Alema (e tanti altri) non per rancori, ma perché voleva essere dittatore incontrastato nel Pd. E D’Alema gli sta sferrando una guerra – dichiarata – senza tregua, non solo perché Renzi gli ha negato il posto in Europa, ma perché (insieme con tanti altri, rottamati e no) vuole cancellarlo dalla scena politica…
AI MIEI TEMPI, CRAXI E MANCINI…
CLEOPATRA DA CESARE AD ANTONIO
cesare@lamescolanza.com
22.09.2017