OGGI VI DICO CHE… IL NOLEGGIO

“Oggigiorno, bisogna noleggiare un auto solo in presenza del proprio avvocato.”
(Anonimo)

“La gente non è che voglia una macchina a poco prezzo. La gente vuole una macchina carissima che costi meno.”
(Steven Alexander Wright – comico e attore statunitense)

“Gli uomini mettono nella loro automobile non meno amor proprio che benzina.”
(Pierre Daninos – scrittore francese)

 

ATTUALIZZANDO…  SCIATTERIA, PER PICCINA CHE TU SIA…

Le piccole sciatterie quotidiane che ci affliggono (oltre ai grandi problemi) non spariranno.Ho ricevuto tante segnalazioni e lamentele, dopo aver scritto di questo argomento alcuni giorni fa, a proposito del caos che si verifica a volte nell’aeroporto di Ciampino, per la mancanza di taxi.
_

 

 


EUROPCAR IN ITALIA

Scelgo questa lettera (firmata): “Il ceo della società madre di Europcar Italia, Caroline Parot, se sapesse come a volte vengono trattati qui i clienti, forse farebbe una tirata di orecchie a Raoul Colantoni, “managing director”.
 
 .
.
.

IL 26 AGOSTO

“Il 26 agosto mi sono recato alle 8.30 (come da orario, ma hanno aperto con 20 minuti di ritardo) nella Europcar di Roma. per ritirare una Volkswagen Caravelle. Mi hanno consegnato l’auto con spazzatura nel cofano, sedili sporchi, portiere con fango. Protesto,l’addetto dice che provava a dare una ripulita veloce, se no, necessarie due ore di attesa per lavare l’auto.”

 


AUTO SPORCA E SENZA BENZINA!

“Ho dovuto accettare l’auto sporca, per impegni irrevocabili. Poi vedo che il serbatoio è a secco, ma sul contratto era garantito il pieno. Nuova attesa per avere ciò che mi spetta. Due ore buttate via, con danni seri per i ritardi.”
_

.
.
.


FATICOSA RESTITUZIONE…

“Ho restituito l’auto domenica 3 settembre, da contratto entro le 9, ma per consegnarla quasi un’ora di nuova attesa (per entrare nel garage c’era una lunga fila)”.

 

 

 

 


IL DANNO E LA BEFFA…

“Dopo un mese, sulla mia carta di credito trovo un addebito per un giorno in piu’! Il danno dopo la beffa….”  Rispondo: Europcar risponderà, si scuserà?

 

 

 


QUELL’ANNUNCIO A GENNAIO…

Infine ricordo una buona notizia: Vĕra Jourová, Commissaria europea per la Giustizia e i consumatori, in gennaio aveva dichiarato: “In tutta l’UE i cittadini saranno trattati equamente quando noleggiano un’auto, indipendentemente da dove la noleggiano.Meglio protetti, godranno dei propri diritti.”  Davvero è così? Consiglio al malcapitato cliente di Europcar Italia di rivolgere la sua protesta anche alla signora Jourová. Da gennaio sono passati nove mesi!

 

 

 

 

 

cesare@lamescolanza.com