OGGI VI DICO CHE… IL MODELLO DE MITA

“Ciriaco non solo prende tutto,  impone e cambia le regole,  fa sempre quello che gli pare…se ne infischia dei suoi avversari…non gli basta tutto questo…alla fine deve farti una mostruosa pippa per convincerti che ha ragione lui!” (Anonimo democristiano, anni Ottanta)A

A

ATTUALIZZANDO… PRECAUZIONI, SE VI CAPITA
senso dell'umorismo

Trovare un asso pigliatutto che per di più vuole convincervi di avere ragione, può essere una esperienza traumatizzante. Unica possibilità di difesa: il senso dell’umorismo. Ieri una gentile signora mi ha fatto soavemente notare il peso della mia età senile… Le ho detto che in costume da bagno ancora mi difendo. Non ha capito l’ironia, si é messa a ridere sguaiatamente.
A

A

GLI AFORISMI DI CESARETTO… 11. TERTIUM NON DATUR
coppia

Se vi avvicinate a una coppia di acciaio, non lamentatevi, poi, se siete respinti! Comunque avrete fatto un’opera di bene: dopo qualche litigio e frizione, la coppia, dopo avervi usato psicologicamente, si consoliderà e vivrà felicemente anche per vostro merito.

A

A

IL FUTURO DI MARIA ELENA BOSCHI
maria elena boschi

Chiacchiere in spiaggia a Capalbio (mica pizza e fichi). La ministra prediletta del premier Renzi dovrebbe candidarsi alla presidenza della Regione Toscana. L’indiscrezione è già apparsa sui giornali. Chi dice di conoscere da vicino la ministra sostiene che questi rumors non le sono affatto graditi.

A

A

UN GIOIELLINO DI POESIA
penna e calamaio

Gioia Mengoni, 19 anni (ma lei, come tutte, non mi fa pesare la differenza di età), è una delicatissima poetessa, subito per me è in prospettiva per tutti è il mio premio Nobel personale. Ha scritto una lunga, sensibile poesia dedicata a me. Forse la pubblicherò. Tu chiamale, se vuoi, emozioni…

A

A

STASERA A VASTO, CON SGARBI

pensa ridi contest vasto

Appuntamento alle 22 a Vasto in un Festival organizzato dall’eclettico e talentuoso Vincenzo Scardapane, uno dei migliori allievi della mia Accademia Studio 254, e poi per lungo tempo mio collaboratore. Introdurrò una performance di Vittorio Sgarbi su Caravaggio. Non parlerò di pittura e di arte. Ma di Vittorio, che potrebbe essere un leader della destra se volesse, colto coraggioso indipendente e geniale com’è.

A

A

A

A

*** Qualora lo vogliate scrivere indirizzando a cesare@lamescolanza.com

Riempite la mia solitudine estiva! Risponderò a tutti.

 

 

05.08.14