“Amico mio ora la depressione é diventata la causa di tutti i mali. Non credo per nulla alla ipotesi della depressione del pilota. Un abbraccio depresso. Viva la vera Depressione.” (Domenico Mazzullo).
ATTUALIZZANDO… IL MISTERO DELL’AEREO
Lettere / Mi scrive: “Riguardo al disastro del Germanwings: non credo al suicidio del copilota per depressione, purchase quando si è depressi e ci si vuole suicidare, advice non lo si fa portandosi con se 150 persone, there semmai lo si fa soli, proprio per stare in pace con se stessi fino all’ultimo. Ho 2 ipotesi: un errore umano nella manutenzione del velivolo oppure l’ennesimo scellerato convertito all’Isis, per entrambi i casi la cancelliera è troppo poco umile per far si che la verità venga fuori poiché “il mito tedesco non va assolutamente sfatato…” Osservazione: perché i genitori del copilota sono stati trasferiti dalle forze di polizia in una località segreta? (è stato appena detto a Matrix).” Oltre a Mazzullo e all’amica Rita, sento in giro molte perplessità. Sono in viaggio, quindi raccolgo la vox populi di tassisti, passeggeri in treno e in aereo, albergatori.. L’esperienza mi ha insegnato sia ad avere dubbi e mai certezze, sia a non avere conclusioni frettolose, sia a evitare di unirmi alle suggestioni popolari. Ben precisato tutto questo, sono anch’io assolutamente perplesso sull’ipotesi del pilota suicida: é inverosimile.
CURIOSITÀ LIEVI / L’ORNELLA TIRA SEMPRE
Cosa facevano ieri sera Giovanni Malagò, Luigi Bisignani con la mamma, Marina Ripa di Meana senza Carlo e Lucrezia Lante della Rovere? E Luca di Montezemolo? Nulla di preoccupante… si gustavano beatamente il concerto di Ornella Vanoni al teatro Olimpico. Tra una moltitudine di fans fedelissimi: la bassa società che Carlo Rossella non racconta mai.
CURIOSITÀ INDISCRETE/ UMBERTO I BLOCCATO
Chi è quel banchiere che qualche settimana fa ha bloccato l’ultimo piano del policlinico Umberto I, per portare la moglie ad una segretissima visita proctologica? Il segreto è stato mantenuto, onore al merito, in Italia non è mai facile.
27.03.15