Questo bel voto arriva non solo da me, ma da innumerevoli critici per l’incredibile curriculum con cui è diventata ministra dell’istruzione (ad esempio gli insegnanti precari). Non si sa come ricomincerà, a settembre, l’anno scolastico. E i privatisti, chissà perché, dovranno sottoporsi a un test a luglio e all’esame a settembre! La domanda sorge spontanea: quando sarà sostituita la Azzolina con un politico, o un tecnico, competente ed esperto?
RICORRENZE… NATI IL 22 MAGGIO
Charles Aznavour, George Best, Naomi Campbell, Arthur Conan Doyle, Leonardo Del Vecchio, Novak Djokovic, Giacomo Matteotti, Laurence Olivier, Richard Wagner
MORTI: Giorgio Almirante, Federico II delle due Sicilie, Francesco Guicciardini, Victor Hugo, Alessandro Manzoni, Jules Renard, Santa Rita da Cascia
INDISCREZIONI, NOMINE, CANDIDATURE… IL LUPO? UN MARATONETA
Può camminare per chilometri senza mai fermarsi.
I lupi hanno una grande forza che consente loro di fare lunghi viaggi. Possiedono zampe molto forti, una schiena potente e un torace stretto. Inoltre, le dita dei piedi si sono adattate per muoversi tra la neve o sulla terra morbida. Velocità massima: fino a 50 km/h – Può percorrere sino a 60 km per notte.
OGGI VI DICO… IL LUPO
“Il lupo non si preoccupa di quante siano le pecore.” (Publio Virgilio Marone)
“Con il giusto lupo al tuo fianco qualunque foresta, di notte, è piena di rivelazioni.”
(Fabrizio Caramagna)
“L’uomo per l’uomo o è un Dio o è un lupo.” (Erasmo da Rotterdam)
“Chi ha paura del lupo, non entri nel bosco.” (Proverbio)
“L’uomo avido di potere incontra la sua rovina nel potere, l’uomo bramoso di denaro nel denaro, il sottomesso nella servitù, il gaudente nel piacere. E così il lupo della steppa si rovinò con l’indipendenza.“ (Hermann Hesse)
SORRISI, SMORFIE, LACRIME… POVERI PESCI…
I lupi non disdegnano, se ne hanno l’occasione, proteine alternative: un branco del Minnesota è stato visto acciuffare i pesci di un ruscello.
ATTUALIZZANDO… VIVA LUPO RATTAZZI
Viva il Lupo, che ne ha cantato quattro a Silvia Romano per la sua sventatezza. Ci sono situazioni precise in cui è opportuno dire viva il lupo (sinceramente, preferisco dirlo sempre!) anziché augurarsi che crepi.
Ultimo caso: viva il Lupo Rattazzi, che ne ha detto quattro all’irresponsabile Silvia Romano. Lupo è un imprenditore, figlio di Susanna Agnelli e cugino di Andrea Agnelli: ha postato dure critiche alla ragazza rientrata in Italia dopo un anno e mezzo di prigionia in Somalia.
“NON SEI AFFATTO UNA EROINA”
Ecco qualche stralcio: “Cara Silvia Romano, tu non sei affatto un’eroina e hai un fortissimo debito di riconoscenza verso la Repubblica Italiana, i suoi cittadini e in particolare verso l’AISE,il nostro validissimo Servizio di Intelligence Esterna. Non ho sentito nè te nè i tuoi genitori fare la primissima cosa che avreste dovuto in questa circostanza: esprimere la più profonda gratitudine verso le nostre Istituzioni. Non me ne importa niente che tu ti sia convertita all’ Islam. So invece che hai prodotto gravi danni che sono molto molto più rilevanti di qualsiasi apporto tu possa avere dato quale “ cooperante”.
I SOLDI AI RAPITORI SERVIRANNO PER COMPRARE ARMI
Innanzitutto hai fatto si che in mano ai criminali sòmali, che ti hanno rapito, finissero ingenti somme per il tuo riscatto, che certamente verranno usate per comprare armi e perpetuare la violenza in quell’area. In secondo luogo hai dato un nuovo ed ulteriore impulso ai rapimenti di cittadini occidentali, e soprattutto italiani, in quella zona”.
“BACIA LA BANDIERA ITALIANA!”
Lupo ha poi aggiunto: “Pensa se ci comportassimo tutti come te ,andando in giro nei posti più pericolosi del mondo con la scusa di essere dei “cooperanti”: senza prendere alcuna precauzione, ma poi aspettandoci di essere salvati dai nostri Servizi di Intelligence e riportati a casa con i jet di Stato; e tutto questo grazie a costosissime trattative a carico di tutti noi cittadini. Sai cosa sei? Una irresponsabile e una egoista. Bacia tutti i giorni la bandiera Italiana e la sua generosità…” Che dire? Non aggiungerei né toglierei una parola.