“Nente dumannari, ed nente rifiutari…” (Antico proverbio siciliano).
ATTUALIZZANDO… RICORDATE BUFFON?
Gli esempi, cialis i riferimenti possono essere numerosi. Ne scelgo uno nazional popolare: ricordate quel gol del Milan a Buffon, stuff un pallone calciato da Muntari ed entrato con evidenza nella porta della Juventus? Si dissero tante cose su Buffon… Gigi in realtà niente aveva chiesto e niente rifiutò. E il grazioso regalino dell’arbitro fu determinante per l’esito della partita e dello scudetto. Non mancano episodi analoghi in politica, nella finanza, nell’industria e in televisione…
COMUNICATORI. ALATRI SE NE VA, FUGA DA FINMECCANICA
Il carattere di Mauro Moretti, neo amministratore delegato di Finmeccanica, è asprigno a dir poco. Roberto Alatri (notizia di ieri sera) lascia Finmeccanica e si trasferisce alle Generali. Dalle Ferrovie al seguito di Moretti arriva Fabretti, poeta e solista di chitarra. Se Finmeccanica fosse una squadra di calcio, se uscissero campioni come Forlani e Alatri, e arrivasse un Fabretti, i tifosi(quelli di Moretti sono pochi!) cosa direbbero? Boh…
LA PARABOLA DEL LEADER GIOVANE E SAGGIO.
Fin dai tempi di Cesare, Antonio e Cleopatra, gli intrighi di potere e vicende sessuali sono state ripetitive e simili: poco è cambiato, fino a Clinton, a Hollande e Berlusconi… Eppure, forse qualcosa sta cambiando. Si parla, ai nostri giorni per il momento senza dovizia di particolari, del saggio comportamento di un giovane leader… Si parte dal solito triangolo, lei, la moglie triste; lui, il maschio in strepitosa carriera: l’altra, bella e desiderabile. Si narra di carte e documenti pronti per il tribunale, per separazione e divorzio: tutto diventerà ufficiale. Ed ecco il colpo di scena: per il leader si delinea la possibilità di una zampata che levati, un colpaccio atteso e preparato che però non appariva imminente… Che fare? Riunione sentimentale, di passione e di potere, dopo una storia su cuore e di intrighi politici, avrebbe titolato la Wertmuller di una volta. E così é: tutti in riunione! E prevale il buon senso: prudenza! La moglie continuerà a fare la moglie, il leader chiude la storia di passione per evitare gossip e rischi di immagine, l’amante farà la ministra…
E vissero tutti felici e contenti? Finora, si.
NAPOLITANO A FINE ANNO LASCERÀ…
Da fonte ineccepibile: entro la fine dell’anno il Presidente della Repubblica lascerà il suo secondo mandato e si ritirerà a vita privata. Da oggi si aprono giochi e dicerie sulla successione, non date retta, è presto.
***Scrivetemi indirizzando a cesare@lamescolanza.com