OGGI VI DICO CHE… IL GENOA A UN ALBANESE?

Mi risulta che Rezart Taci, purchase tycoon albanese simile al primo Berlusconi, e discusso più di Silvio agli esordi, sta trattando con Preziosi l’acquisto del Genoa. È arrivato ieri a Roma, alloggia in un grande albergo del centro, oggi incontri decisivi. Le cifre non sono distanti. L’albanese in carriera si accolla i debiti del Grifo, si discute per un bonus verso il giocattolaio. Rezart Taci é descritto come un ambizioso, spregiudicato uomo di affari. Vanta relazioni politiche internazionali, tra cui un rapporto di amicizia con la moglie di Tony Blair.

MODESTE RIFLESSIONI: VI DISPIACE DI PIÙ?…

belardelli

…vedere la cellulite delle belle ministre italiane in spiaggia, o l’incuria di ministri e ministre verso il patrimonio artistico italiano? Leggete il magnifico articolo di Giovanni Belardelli in prima pagina sul Corriere. Evitate il parolaio di Ernesto Galli della Loggia che spreca migliaia di parole per dire ciò che molti dicono da tempo su Renzi. Ma per favore!

A

A

A

GLI AFORISMI DI CESARETTO… UOVO O GALLINA?

uovo e gallina

Meglio la gallina domani che l’uovo oggi. Se arriva la gallina, evviva. Se invece perdi l’uovo senza neanche acchiappare la gallina…beh, solo i sogni alleviano la fatica di vivere. Certo, ci vogliono palle di acciaio per assorbire la delusione.

A

A

 

PER UN POETA SI PUÒ DELIRARE

poeta

Oggi ho perso un potenziale amore a causa di una discussione su un poeta. Che meraviglia. Mi ha disgustato la superbia intellettuale della mia (non più) amata. A cui dedico un proverbio vecchio e saggio: chi lascia la strada vecchia… Torni ai suoi amori vicini e remoti!

 

 

 

 

 
*** Scrivetemi, qualora lo vogliate, indirizzando a cesare@lamescolanza.com.
Rispondo a tutti, privatamente o qui.

 

28.08.14